giovedì 29 maggio ore 21.00 – biglietto unico 5 euro
Sergio De Vito tastiere e campioni
Alex Romagnoli voce
Simone Bertugno tastiere chitarre voce
Alessandro Bruno chitarre e voce
Annarita Corsi performer
BitBazar/Audioglobe
dall’ultimo album Wherein We Are Water
L’elemento attorno al quale è costituito Wherein We Are Water è l’acqua, così attuale anche nei suoi risvolti geopolitici. L’acqua non ha forma, ma assume la forma di ciò che la contiene; questo aspetto le conferisce libertà di azione o meglio libertà di essere: non ne cambia la natura, in quanto la sua essenza rimane intatta pur cambiando fisionomia. Nelle ‘pieghe’ dell’album troviamo questa stessa adattabilità. Musicalmente ci troviamo infatti davanti ad un lavoro fluido, pieno di chiaroscuri e di colpi di scena. Le canzoni hanno la loro libertà di azione mutando stile lungo tutto il disco.
Nel 2014 gli Epsilon Indi si trovano ad esplorare quelle che sono per loro nuove modalità esecutive fondate sull’immediatezza e la genuinità espressiva, mettendo in discussione i cliché nei quali spesso ci si trova imprigionati.
È un nuovo progetto live che, abbracciato da alcuni dei membri storici del gruppo, mira alla ricerca e alla messa a punto, anche nella scelta degli spazi dove esibirsi, di una performance dal sapore semplice, intimo ed essenziale, messa insieme perlopiù con pianoforte, chitarre e voci e ambientazioni elettroniche. L’esperimento è in divenire, e per sua natura viene presentato all’ ascoltatore ogni volta con piccole ma fondamentali sfumature, dando spazio a molteplici combinazioni strutturali e visive, avvalendosi,dove possibile e appropriato, della collaborazione della performer Annarita Corsi, un altro membro storico della band.